Anche a Roma nasce un presidio Sport for Change!

Fondazione Milan arriva nella Capitale

Roma ha un triste record: 61,4 presenze giornaliere (in media) negli istituti penali per minorenni. E nel 2016, i minori a carico dei servizi sociali sono stati 1.609, tutti giovani ad alto rischio di abbandono scolastico e che quotidianamente sono potenzialmente esposti ad un ambiente delinquenziale.
Le attività del presidio di Roma, svolte presso l’Istituto “Centro Borgo Amigó”, hanno l’obiettivo di reinserire questi ragazzi nel tessuto sociale: due volte a settimana vengono seguiti sul campo da un allenatore e da un educatore, con programmi strutturati sulla base delle carenze educative del gruppo e dei singoli. In particolare, attualmente il presidio della Capitale conta 12 beneficiari dai 17 ai 21 anni, di cui 4 italiani, 7 provenienti dall’Albania, 2 dal Gambia, 1 dalla Bolivia.

Buona fortuna a ragazzi ed educatori!

Fondazione Milan: dal calcio al rugby

È partito il laboratorio che coinvolge i ragazzi di Sport for Change Corvetto, all'insegna del rispetto dell'avversario

Sport for Change Corvetto: si torna a Nocetum!

Anche in questa stagione i ragazzi potranno divertirsi all'interno della City Farm

Fondazione Milan e Gi Formazione insieme per Sport for Change

Un nuovo laboratorio di orientamento al lavoro nei presidi di Napoli e Vimodrone