Anche a Roma nasce un presidio Sport for Change!

Fondazione Milan arriva nella Capitale

Roma ha un triste record: 61,4 presenze giornaliere (in media) negli istituti penali per minorenni. E nel 2016, i minori a carico dei servizi sociali sono stati 1.609, tutti giovani ad alto rischio di abbandono scolastico e che quotidianamente sono potenzialmente esposti ad un ambiente delinquenziale.
Le attività del presidio di Roma, svolte presso l’Istituto “Centro Borgo Amigó”, hanno l’obiettivo di reinserire questi ragazzi nel tessuto sociale: due volte a settimana vengono seguiti sul campo da un allenatore e da un educatore, con programmi strutturati sulla base delle carenze educative del gruppo e dei singoli. In particolare, attualmente il presidio della Capitale conta 12 beneficiari dai 17 ai 21 anni, di cui 4 italiani, 7 provenienti dall’Albania, 2 dal Gambia, 1 dalla Bolivia.

Buona fortuna a ragazzi ed educatori!

Sport for Change Napoli: parte il laboratorio di informatica

Per i giovani è fondamentale l'utilizzo consapevole delle nuove tecnologie

Sport for Change Gratosoglio, un nuovo presidio nel territorio di Milano

Nel nuovo presidio, situazioni e vissuti diversi rendono le attività di Fondazione Milan un'occasione di grande crescita per tutti

Giovani cuochi crescono a Bernareggio!

Parte ufficialmente il laboratorio di Cucina per i ragazzi di Bernareggio