Nasce il presidio Sport for Change - Corvetto

Il nuovo progetto Sport for Change di Corvetto sostiene i minori segnalati dagli enti educativi come a rischio di dispersione scolastica

Sport for Change, il programma promosso da Fondazione Milan, si arricchisce di un nuovo presidio: nasce infatti Sport for Change – Corvetto. Questo nuovo progetto riguarda una zona periferica di Milano, nella quale molti minori vivono in situazioni familiari complesse, in un contesto sociale problematico. Diventa dunque necessario offrire ai giovani attività sportive e laboratori artistici e ludici, per rafforzare la loro autonomia, combattere il rischio dell’abbandono scolastico precoce e scongiurare il loro inserimento in contesti non educativi.

Il lavoro è partito con un gruppo di 10 ragazzi, 6 maschi e 4 femmine tra i 13 e i 16 anni.
Per i prossimi mesi i ragazzi saranno seguiti da un tecnico, un educatore e uno psicologo che li guideranno in un percorso sportivo e in una serie di laboratori artistici e ludici con l'obiettivo di rafforzare l’autonomia e permettere a ciascun ragazzo di esprimere le proprie capacità e potenzialità.

In bocca al lupo!

Immagini, parole e colori: un murales per S4C Vimodrone

Una giornata di festa alla sede di Kayros per la chiusura della stagione del progetto di Fondazione Milan Sport for Change

Fai gol: dona il 5xMille a Fondazione Milan