Nasce il presidio Sport for Change - Corvetto

Il nuovo progetto Sport for Change di Corvetto sostiene i minori segnalati dagli enti educativi come a rischio di dispersione scolastica

Sport for Change, il programma promosso da Fondazione Milan, si arricchisce di un nuovo presidio: nasce infatti Sport for Change – Corvetto. Questo nuovo progetto riguarda una zona periferica di Milano, nella quale molti minori vivono in situazioni familiari complesse, in un contesto sociale problematico. Diventa dunque necessario offrire ai giovani attività sportive e laboratori artistici e ludici, per rafforzare la loro autonomia, combattere il rischio dell’abbandono scolastico precoce e scongiurare il loro inserimento in contesti non educativi.

Il lavoro è partito con un gruppo di 10 ragazzi, 6 maschi e 4 femmine tra i 13 e i 16 anni.
Per i prossimi mesi i ragazzi saranno seguiti da un tecnico, un educatore e uno psicologo che li guideranno in un percorso sportivo e in una serie di laboratori artistici e ludici con l'obiettivo di rafforzare l’autonomia e permettere a ciascun ragazzo di esprimere le proprie capacità e potenzialità.

In bocca al lupo!

Sport for Change Napoli: parte il laboratorio di informatica

Per i giovani è fondamentale l'utilizzo consapevole delle nuove tecnologie

Sport for Change Gratosoglio, un nuovo presidio nel territorio di Milano

Nel nuovo presidio, situazioni e vissuti diversi rendono le attività di Fondazione Milan un'occasione di grande crescita per tutti

Giovani cuochi crescono a Bernareggio!

Parte ufficialmente il laboratorio di Cucina per i ragazzi di Bernareggio