Il 2 aprile corri insieme a Fondazione Milan la Relay Marathon

Sostieni il programma "Sport for All" per uno sport senza barriere. Anche Massimo Ambrosini, Max Brigante e Giacobbe Fragomeni ai blocchi di partenza.

Il 2 aprile torna la EA7 Emporio Armani Milano Marathon, una tra le maratone più importanti nel panorama europeo, e Fondazione Milan per il secondo anno consecutivo sarà ai blocchi di partenza per correre la Europ Assistance Relay Marathon.
La public charity rossonera, dopo il successo di partecipazione alla staffetta solidale registrato la scorsa edizione con il coinvolgimento di 180 runner, chiama nuovamente a raccolta tutti gli amanti della corsa per raggiungere insieme un duplice obiettivo: confrontarsi con i propri limiti sportivi e, soprattutto, promuovere l’idea di uno sport senza barriere.

L’obiettivo che in questa occasione Fondazione Milan vuole condividere con i runner e tutti i suoi sostenitori è regalare un’esperienza unica a 200 bambini attraverso gli Special Soccer Camp, le speciali vacanze sportive che permettono a tanti ragazzi con disabilità intellettivo-relazionali e ragazzi a sviluppo tipico di giocare e crescere insieme uniti da una grande passione: lo sport.

Ai blocchi di partenza ci saranno anche tre amici rossoneri: l’ex Capitano Massimo Ambrosini e Max Brigante, voce di Radio 105, reduci dalla partecipazione alla maratona di New York dello scorso novembre, e il pugile Giacobbe Fragomeni, ex campione del mondo WBC categoria massimi leggeri.

L’iscrizione alla staffetta con Fondazione Milan prevede il pettorale di gara, una maglia tecnica personalizzata, una borsa sportiva e un welcome kit ricco di omaggi. Sarà garantito anche il supporto operativo e logistico fino alla festa finale prevista al termine dell’evento.
Per prepararsi al meglio ad affrontare i circa 10 km di ogni frazione della staffetta, inoltre, sono stati organizzati degli allenamenti di gruppo. Gli allenamenti si terranno tutti i mercoledì con ritrovo alle 18.15 in piazza Gino Valle davanti a Casa Milan, e si svilupperanno lungo la Montagnetta di San Siro.

Come lo scorso anno Fondazione Milan premierà i suoi runner: la staffetta più generosa nella raccolta fondi riceverà 4 biglietti per assistere dal primo anello rosso all’entusiasmante incontro di campionato Milan-Roma, in programma a San Siro nel week end del 6-7 maggio. I quattro componenti della staffetta più veloce, invece, riceveranno 1 paio di scarpe da running ciascuno e potranno usufruire di un circuito individuale all’interno dell’esclusivo MilanLab, a Milanello, dove potranno analizzare il proprio stato di benessere e avere consigli per migliorare in futuro la propria performance.

Tutte le informazioni per sapere come iscriversi sono disponibili a questo link.

Special Soccer Camp 2017: un grande successo!

Quest'anno sono stati coinvolti ben 296 minori, quasi il 50% in più rispetto alla passata stagione

Si conclude il camp estivo "Gli incredibili"!

Tre splendide settimane, piene di divertimento per 132 bimbi e ragazzi

"Lo sport per includere", il bilancio della stagione 2016/17

Tutti i numeri e le testimonianze della stagione 2016/17 di Lo Sport per includere