IL RIFUGIO CARITAS

Presso Caritas Ambrosiana di Milano, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione per il nuovo Rifugio Caritas, pronto il prossimo mese, e della campagna "Questo è un letto, ma ancora per poco".

Nei pressi della Stazione Centrale di Milano, in via Sammartini, aprirà il prossimo 16 dicembre un ricovero notturno gestito da Caritas Ambrosiana, alla presenza dell'Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, e dei rappresentanti delle principali autorità civili milanesi.

Fondazione Milan, insieme a Ferrovie dello Stato Italiane, Enel Cuore e Fondazione Cariplo, ha partecipato attivamente alla realizzazione di questo importante progetto milanese, come ben sottolineato da Laura Masi, Segretario Generale della Onlus rossonera, in conferenza stampa: "Siamo orgogliosi di prendere parte a un'iniziativa di tale importanza, soprattutto perchè Fondazione Milan, dal 2003 ad oggi, ha voluto sostenere almeno la metà dei suoi progetti su territorio milanese, oltre che in Italia e nel mondo. La nostra città è fondamentale per la nostra Società, che ha voluto fortemente sostenere la fondazione attraverso anche l'immagine e la collaborazione della Prima Squadra, che sarà appunto impegnata anche nella campagna di comunicazione per la raccolta fondi "Questo è un letto, ma ancora per poco". Siamo infatti anche felici di annunciare che la prossima festa di Natale della Società sarà proprio alla Stazione Centrale di Milano, all'interno della Sala Reale; questa scelta sta a sottolineare quanto il Milan e Fondazione Milan tengano a mantenere alta l'informazione e la comunicazione su questo progetto".

In occasione di Milan-Chievo e Milan-Siena inoltre, sarà possibile acquistare allo stadio di San Siro dei panettoni mignon con offerta minima di 3euro, per sostenere questa importante raccolta fondi.

Per vedere tutte le foto della mattinata, clicca qui.

Niger, UNHCR e Fondazione Milan insieme per il progetto "Sport come terapia"

Prosegue l'impegno di Fondazione Milan insieme all'Agenzia Onu per i Rifugiati (UNHCR). La nuova collaborazione prevede la costruzione di aree sportive all'interno del centro di accoglienza in Niger per rifugiati evacuati dalla Libia

Aperta la nuova scuola dell'infanzia di Pieve Torina

Franco Baresi alla cerimonia di inaugurazione della Scuola Materna di Pieve Torina