Fondazione Milan insignita del premio "Paola Sarro"

Un importante riconoscimento per la onlus rossonera

Poco prima del calcio d’inizio di Milan-Lazio di domenica 3 novembre 2019, Fondazione Milan nella figura del suo segretario generale, Rocco Giorgianni, ha ricevuto il premio “Paola Sarro”.

Il premio è stato ideato per dare memoria del medico Paola Sarro di Pontecorvo (FR) che era a bordo del volo WFP1999 diretto in missione umanitaria in Kosovo che si è schiantato il 12 novembre 1999 sul monte Piceli.

Come scrivono i fautori di questo premio “tale riconoscimento intende rendere onore e ringraziare coore che hanno profuso impegno, partecipazione, energie e passione nel sostegno della comunità in opere di utilità civile, proprio come fede durante la sua vita la ‘nostra’ Paola”.

In passato, sono state premiate altre organizzazioni come Terres des Homes, Fondazione Banco Alimentare, Trenta Ore per la vita.

Questo premio è un onore e un impulso ulteriore a continuare su questa strada nel perseguire la missione di Fondazione Milan: affiancare e sostenere chi è in difficoltà attraverso lo sport e i suoi valori.

Fondazione Milan e UNHCR insieme in Niger

Taglio del nastro per il nuovo impianto sportivo costruito grazie a Fondazione Milan. In campo decine di ragazzi e ragazze rifugiati evacuati in Niger dai centri di detenzione libici. Presente l'attore Raz Degan

Fondazione Milan in the community: incontri di valore

Il primo appuntamento del progetto ha visto protagonisti Mattia Caldara e Francesca Vitale: il racconto