Sport for Change Corvetto: inizia il corso di arrampicata

Superare i propri limiti, imparando a scalare: questo l'obiettivo del nuovo laboratorio di arrampicata

È iniziata una nuova attività per i ragazzi di Sport for Change Corvetto, che in queste settimane si stanno già cimentando con il calcio e con le iniziative del laboratorio Nocetum. È infatti cominciato una sperimentazione che permette a 10 minori tra i 13 e i 16 anni di mettersi alla prova con l’arrampicata. Seguiti da un allenatore, i ragazzi possono così svolgere uno sport utile non solo dal punto di vista fisico, ma soprattutto da quello legato a valori fondamentali come il superamento del limite, della paura, della capacità di cercare strade e soluzioni alternative. Grazie a quest’attività i ragazzi di Corvetto stanno imparando non solo a fidarsi del prossimo, che deve tenere la sicura durante la scalata del compagno, ma anche a farsi carico di una situazione in cui la sicurezza di chi si sta arrampicando dipende proprio da chi deve gestire gli strumenti affinchè nessuno corra il rischio di cadere. Quando c’è fiducia reciproca e attenzione non esiste ostacolo che non possa essere superato, ed è anche possibile divertirsi!

Comunicato Stampa: Fondazione Milan rinnova gli organi istituzionali

Paolo Scaroni, che ringrazia la dott.ssa Barbara Berlusconi, sarà il nuovo Presidente

Barbara Berlusconi lascia Fondazione Milan per seguire nuovi progetti lavorativi che saranno presentati a inizio 2019

Barbara Berlusconi rivolge un in bocca al lupo a Gazidis e ringrazia Scaroni per questi mesi di proficua collaborazione

MILAN GLORIE VS ARSENAL LEGENDS A LONDRA

Il prossimo 3 settembre l’Emirates Stadium ospiterà un match storico.