Un defibrillatore in ogni scuola di Milano

Franco Baresi incontra gli studenti dell'Istituto Professionale Kandinsky

Questa mattina, presso l’Istituto Professionale Kandinsky di Milano è avvenuta la consegna dell’ultimo defibrillatore che Fondazione Milan ha donato alle scuole superiori cittadine.

L’iniziativa nasce dalla richiesta del Provveditore di Milano, dottor Marco Bussetti e ha trovato un sostegno immediato nella onlus rossonera.

Ogni anno circa 70.000 persone muoiono a causa di un arresto cardiaco; evento il più delle volte evitabile, ove rilevato in tempo.

L' obiettivo di Fondazione Milan è quello di fornire ad ognuna delle scuole superiori di Milano un defibrillatore e formare personale addetto al suo corretto utilizzo, per salvare più vite possibili in caso di arresto cardiaco.

Padrino d’eccezione della giornata è stato Franco Baresi che con piacere ha consegnato i primi attestati agli studenti e al personale docente che ha conseguito il corso di formazione per l’utilizzo dei defibrillatori.

Jack al "Buzzi": un sorriso per i piccoli pazienti

Bonaventura ha visitato il Centro Angiomi e Malformazioni Vascolari dell'Ospedale realizzato con il contributo di Fondazione Milan

Si torna in pista!

Fondazione Milan partecipa con te alla Relay Marathon di Milano. Appuntamento il 2 aprile

Muoversi bene per crescere meglio

Pubblico e privato insieme per promuovere e 'insegnare' una corretta alimentazione e l'alfabetizzazione motoria nei bambini. Nascono così i progetti 'Muoversi bene per crescere meglio' e 'Mangia giusto e muoviti con gusto' realizzati dalla Società Sportiva Dilettantistica Europa (SSDE) e dalla Fondazione Milan onlus con il patrocinio del Comune di Napoli e dell'Ussi Campania.