Condividiamo con i giovani i valori dello sport, per aiutarli ad affrontare la vita in modo positivo

Fondazione Milan

Fondazione Milan è una public charity legata al più ampio contesto di Responsabilità e Sostenibilità del Gruppo Milan. La Fondazione è nata nel 2003 con il semplice desiderio di fare qualcosa di buono per la collettività ed esprimere solidarietà con chi si trova in situazioni di disagio.
Da allora Fondazione Milan è al fianco di tante realtà bisognose  sia in Italia sia all’estero.
Condividiamo con i giovani i valori dello sport per aiutarli ad affrontare la vita in modo positivo. Giochiamo con loro la partita della vita. Da protagonisti del cambiamento.
In questi anni, grazie a tutti i donatori e all’impegno delle persone del gruppo AC Milan – Prima Squadra, Glorie e Staff – sono stati raccolti oltre 10 milioni di euro e realizzati più di 100 progetti.

Mission

Attraverso lo sport, che possiede la grande capacità di educare, aggregare e ispirare, ci schieriamo con tutti i bambini e i ragazzi ostacolati da urgenti questioni sociali, come la povertà, la violenza, la discriminazione. Vogliamo investire sulle loro potenzialità, esaltare le loro capacità e sostenere i loro sogni, perché tutti i giovani abbiano l’opportunità di sviluppare il proprio talento.

I nostri progetti

Paesi nel Mondo