Spettacolo al Biella Forum: le Glorie di Milan, Juventus e Torino si sono affrontate in un triangolare dallo scopo benefico. Tutto il ricavato verrà devoluto in favore della popolazione haitiana
Grande successo per la serata benefica "INSIEME PER HAITI" di lunedì 1 febbraio. Grazie alla sinergia organizzativa tra Pallacanestro Biella e Fondazione Milan, sono scese in campo al Biella Forum le Glorie di AC Milan, Juventus e Torino. Le rappresentative Over 35 delle tre prestigiose società calcistiche si sono date appuntamento per disputare questa importante manifestazione calcistica a favore dei terremotati dell'isola caraibica. Scopo dell’evento è stata la raccolta fondi da destinare alla Fondazione Francesca Rava, impegnata da molti anni ad Haiti e oggi più che mai attiva nelle operazioni di primo soccorso e di ricostruzione per i terremotati dell’isola caraibica, colpiti dal terribile sisma del 12 gennaio scorso.
I fondi raccolti, circa 9000 euro per un totale di quasi 2000 persone, verranno impegnati nella ricostruzione di una delle 16 scuole di strada andate distrutte negli slum e nei quartieri più poveri di Port au Prince, capitale di Haiti. Fondazione Francesca Rava – attraverso il sostegno di queste scuole – garantisce un’istruzione di base ai bambini e accoglie i piccoli orfani provenienti dalla strada, offrendo loro un pasto sicuro e cure in caso di bisogno.
E' stata proprio la formazione di Milan Glorie a vincere la manifestazione, battendo prima le Juventus Stars, poi l'Associazione Ex Calciatori Torino.
La manifestazione è stata trasemssa in diretta televisiva su SKY Sport 1.
Per la Juventus ci saranno: Michelangelo Rampulla, Stefano Tacconi, Massimo Carrera, Pietro Vierchowod, Roberto Galia, Antonio Conte, Michele Padovano, Attilio Lombardo, Alessio Tacchinardi, Corrado Grabbi. Allenatore: Josè Altafini
Per il Torino: Massimo Crippa, Fabio Tricarico, Enrico Annoni, Roberto Maltagliati, Claudio Garella, Gigi Lentini, Diego Fuser.
Per Milan Glorie: Franco Baresi, Daniele Massaro, Demetrio Albertini, Maurizio Ganz, Billy Costacurta, Stefano Eranio, Angelo Carbone, Roberto Lorenzini, Simone Braglia, Valerio Fiori, Mauro Tassotti, Chicco Evani.